
Chi siamo
L'U.P.I.V.E.B. è l'Associazione nazionale dei fabbricanti di viteria e bulloneria (fasteners).
E' stata fondata il 28 Novembre 1961 a Milano ove mantiene la sede operativa in Piazza della Repubblica, 10 (Tel. +39 (0) 2 65.75.295 - Fax.: +39 (0) 2 65.72.897 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
L'U.P.I.V.E.B. associa i produttori italiani di fasteners che possono dimostrare di aver raggiunto un elevato grado di efficienza produttiva tale da offrire un prodotto di alta qualità, ufficialmente riconosciuta ed apprezzata a livello nazionale.
L'U.P.I.V.E.B. si articola in in gruppi di prodotto aventi ciascuno autonomia di funzionamento e propri Organi Direttivi.
L'U.P.I.V.E.B. è gestita da un Comitato di Presidenza che è formato dai Presidenti, dai Vice Presidenti in carica in ogni gruppo componente l'Unione nonché dai Membri italiani del Board EIFI (European Industrial Fasteners Institute).
L'U.P.I.V.E.B. nello svolgimento delle sue funzioni mantiene stretti contatti con Enti ed Organizzazioni sia nazionali che estere.
L'U.P.I.V.E.B. partecipa come Socio fondatore all'attività dell'E.I.F.I. (European Industrial Fasteners Institute) che è l'organizzazione a cui aderiscono i produttori europei di elementi di fissaggio meccanico.
L'U.P.I.V.E.B. attraverso l'Editoriale U.P.I.V.E.B. Srl. pubblica la Rivista "Italian Fasteners" il primo periodico italiano di viteria e bulloneria distribuito in Italia e nel resto del mondo.