COMPANY PROFILE & VALUE PROPOSITION
UPIVEB è l’associazione nazionale dei produttori di viteria e bulloneria
UPIVEB – Unione Produttori Italiani Viteria e Bulloneria, è l’Associazione no-profit che da oltre 60 anni (precisamente dal 28 novembre 1961) rappresenta la filiera nazionale di fasteners e affini, a cui aderiscono oggi oltre 40 Associati Ordinari (produttori di fasteners) e circa una trentina di Associati Sostenitori (attori della filiera e catena del valore correlata).
UPIVEB è Membro Fondatore di EIFI – European Industrial Fasteners Institute, l’Associazione che dal 1977 promuove e tutela i Produttori di fasteners del settore a livello europeo.
UPIVEB sostiene i prodotti, la qualità e le eccellenze dei propri Associati: ne difende i legittimi interessi presso le Istituzioni, le Autorità, e le Organizzazioni nazionali ed internazionali pertinenti; favorisce l’interscambio culturale e tecnico-professionale tra gli attori della filiera; partecipa all’elaborazione dei documenti tecnico-normativi di settore, promuovendo la diffusione della relativa cultura; agisce costantemente per accrescere il prestigio del fastener italiano.
HIGHLIGHTS
700
AZIENDE FASTENERS
11.0000
DIPENDENTI
3,60
MLD. € FATTURATO
UPIVEB intende operare ed evolvere in una logica di “service provider”, ponendosi a fianco dei propri Associati come partner affidabile e pro-attivo, contribuendo alla creazione di un know-how di settore condiviso, secondo le direttrici della qualità, dell’apprendimento e dell’innovazione.
UPIVEB è attenta alle sfide socio-tecniche contemporanee che insistono sulla propria filiera e sul manufacturing in generale, con particolare riferimento alla trasformazione digitale, alla transizione ecologica, all’inclusione sociale.
UPIVEB è consapevole della necessità di adottare un approccio alla collaborazione come elemento chiave del proprio modello associativo, attraverso lo sviluppo di partnership, la promozione e partecipazione in iniziative e progetti, l’adesione a reti di valore ed eco-sistemi di innovazione.